Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO.
Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.futuradiesel.it, secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Modalità di Acquisto
Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.
I dati inseriti in fase di registrazione verranno utilizzati da FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO per la fatturazione.
La modifica dei dati di registrazione è possibile fino al momento in cui l’ordine è nello stato “Inserito”.
Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Area Clienti – Stato Ordini”.
In nessun caso e comunque dopo l’emissione della fattura non sarà possibile modificare i dati di intestazione.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) www.futuradiesel.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.futuradiesel.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo.
FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO , pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzare per ogni ulteriore comunicazione con FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le modalità descritte in questo documento.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi “prezzi al pubblico” e, quindi, comprensivi di iva.
FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.
Nel sito www.futuradiesel.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza.
In questi casi FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo.
Anche in questo caso il Cliente riceverà comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine.
Il termine massimo per l’evasione dell’ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento.
Trascorso tale termine FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO provvederà a rimborsare al cliente l’importo corrisposto.
I Clienti sono pregati di indicare:
- un indirizzo e-mail attivo;
- un numero di telefono fisso o/e cellulare.
Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è nella condizione “Nuovo” o “In Lavorazione” e solo se viene effettuata una comunicazione tempestiva della volontà di voler annullare l’ordine.
I tempi di storno, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Informazioni garanzia pompe ed iniettori
Prima dell’installazione è necessario effettuare una accurata pulizia dell’impianto di alimentazione in modo tale da evitare che possibili impurità o residui ferrosi possano danneggiare la pompa e/o gli iniettori. Nel caso in cui gli articoli riscontrassero un difetto non dovranno essere aperti.
La garanzia decade se le indicazioni sopraindicate non saranno osservate ne tantomeno è possibile chiedere il reso.
Controversie e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita FUTURA DIESEL DI ALFANO VINCENZO, ivi compresa quella relativa al Foro di competenza in caso di controversie.
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation)
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.